Sabato 2 ottobre 2010 ritorna “Un’estate fa” in Villa Correr Dolfin a Porcia.
L’Associazione Amici di Bambi in collaborazione con Atracoustic recording studio organizza la seconda edizione di “Un’estate fa”, evento che intende salutare l’estate appena finita attraverso concerti live, laboratori, mostre artistiche, jam session e molto altro nello splendido contesto di Villa Correr Dolfin a Porcia.
La giornata si svilupperà in due momenti principali. Si inizierà alle ore 15.00 con la dimostrazione delle famose gare di Mini 4WD, una coinvolgente jam session (gli strumenti saranno messi a disposizione dall’associazione Amici di Bambi), i laboratori di “libera espressione musicale” di Nello da Pont e di collage con l’artista David Zellaby.
Dalle 17.00 le attività proseguiranno con “Le mura incantate”, lettura di favole rivolta ai bambini e dalle 18.00 con il “Laboratorio di enigmistica” (parteciperà la biblioteca dell’enigmistica italiana di Modena).
Alle 19.00 verranno presentate installazioni video a cura di Fiati corti (direttamente dal festival omonimo nato ad Istrana) e My Favourite Color (creativi di Pordenone), in attesa della musica live che inizierà alle 21.00.
Si parte con il purliliese Gabribisco, piacevole scoperta, a seguire due band emergenti della scena musicale italiana: The Charlestones da Tolmezzo e i reggiani The Perris.
Durante l’evento verrà presentata anche l’installazione di video-arte intitolata “sottovuoto” (di Alice Brazzit e Michel Petit) e saranno presenti alcune opere d’arte dell’artista emergente Pierpaolo Febbo.
Per la durata della serata la Pro-Loco di Porcia si offrirà di mostrare le proprie abilità culinarie al pubblico, mentre Tommi&Tonno saranno i DJ che con la loro “selecta” musicale sapranno riempire nel migliore dei modi i momenti in cui la musica live non sarà in primo piano.
L’iniziativa è gratuita e si svolgerà anche in caso di pioggia.