piuttOST che un tOST - parte terza

Etta Aman tribute @ Atracoustic
Etta Aman tribute @ Atracoustic

Già, dove siamo rimasti con questa storia?

Il Randaz è soddisfatto dei bassi alla sua destra. A ben donde, visto che 7 pezzi sono già stati venduti…

Per ora gli Etta Aman tribute finiranno nel documentario su Nane Zavagno, sotto un video di Cosimo Miorelli e in altre opere del museo multimediale di San Pietro al Natisone.

Argomento:

al_tOST

mike
mike

Microfoni sempre aperti, lo scotch a tenere schiacciato il tasto rec e té verde a volontà: è cominciata l’Etta Aman tribute settimana.

Ieri (sabato 20) c’erano le guest star: Filippo Orefice, Giovanni Maier e Alessandro Mansutti…

… o forse sarebbe meglio Mansutti Maier Orefice; comunque, in breve, ho scoperto un nuovo posto dove andare a mangiare e abbiamo registrato un’ora e mezza di materiale eccellente.

Oggi, domenica, è day off e lunedì si riparte con gli Etta Aman tribute quelli veri (no guests), anche se in settimana ci saranno altri ospiti, magari anche a sorpresa o anche con sorpresa, chissà.

Il motto della settimana è uno solo: Mai schiacciare stop, neanche se costretti!

Argomento:

Un’Estate Fa 2012 – Sabato 29 settembre

Stayer Dirty EP – Coming soon

In arrivo il nuovo EP di Stayer, con quattro nuovi brani che abbiamo il piacere di aver co-prodotto insieme ad Alberto, Arrigo e Jean-Luc. Potete già ascoltare i brani in anteprima online.

Italian band formed in 1999 as a double guitar/no bass trio, developing from the original loud noise-rock influences into more open structures, to get eventually back into a straightforward song format. After a long live training and a few d.i.y. recordings, the first full length album “BETTER DAYS”, produced by Teho Teardo. In 2012 a new 4-song release, “DIRTY E.P.”.

Con Valcucine al Salone del Mobile 2012

Anche quest’anno abbiamo collaborato con Valcucine realizzando le musiche per il materiale video presentato al Salone Internazionale del Mobile di Milano. Per un mondo senza rifiuti

Michela Grena & The One Beat Band – "Our father's love" in post-produzione

La One Beat Band è al lavoro sulla produzione del loro primo EP, caratterizzato sul piano sonoro da una ripresa acustica “live” in studio, per cogliere al meglio lo spirito del loro “sound”. Voce, tromba, pianoforte a coda e synth, basso e batteria. Interessantissimi.

Michela Grena – friulana sulla scena musicale dal 1998, è da sempre appassionata di musica afro-americana e ha studiato e approfondito in questi anni generi affini che vanno dal soul al reggae, dal blues all’ R’n’B. Ha dedicato un lungo periodo della sua vita artistica alla band reggae/dub B.R.Stylers, con cui si è esibita in moltissimi palchi nazionali ed internazionali e con cui ha all’attivo 4 dischi.

Nel 2008 nasce il primo progetto solista della cantante. Il live prevede inediti scritti, parole & musica da Michela Grena, che diventano canzoni grazie al sound e alle idee di tutta la One Beat Band, con la costante presenza e supervisione di Gianpaolo Rinaldi, pianista che collabora con Michela sia in duo che in gruppo, ormai da molti anni.

La One Beat Band ha avuto la possibilità di esibirsi all’interno di importanti rassegne e festival: Jazz Koinè nel 2008 a Pordenone, nel 2009 nell’area Show Case del Rototom Reggae Sunsplash, nel giugno del 2010 all’interno di “Note dipinte di Jazz”, nota rassegna friulana del goriziano, Venezia Suona nel 2011, fino alla registrazione di un piccolo live nello storico “Studio Hendrix” di Radio Capodistria, ospiti del programma “In Orbita” condotto da Ricky Russo.

Il 24 Marzo 2012 Michela Grena e la One Beat Band avranno l’onore di aprire una della tre date italiane dell’artista soul del momento, la giovane e talentuosa belga Selah Sue.

È prevista per maggio 2012 l’uscita del primo Ep della band, dal titolo “Our father’s love”, registrato all’Atracoustic di Pordenone.

La formazione al completo prevede: Michela Grena – Voce Gianpaolo Rinaldi – Pianoforte & Tastiere Luca Amatruda - Basso elettrico Andrea Pivetta – Batteria Mirko Cisilino – Tromba

Kupienda. Il primo passo è "Dove lo sguardo si perde"

Dopo mesi di lavoro tra registrazione, mix e mastering, la produzione dell’album dei Kupienda “Dove lo sguardo si perde” è finalmente in fase di stampa!

L’album, composto da undici brani che come loro stessi definiscono vivono in bilico tra pop d’autore e rock alternativo, sarà presentato ufficialmente sabato 17 marzo alle 21.30 all’Auditorium “Don Enrico Vidotto” in viale Caccianiga a Maserada sul Piave (TV).

Non mancate e nel frattempo, godetevi l’anticipazione con il singolo “Il primo passo”.

MEGAPHONE XMAS COMPILATION 2011: OUT NOW!

Megaphone xmas compilation 2011
Megaphone xmas compilation 2011

Megaphone xmas compilation #3 - 2011

Come ogni anno, il robot di Megaphone è in arrivo con un meraviglioso regalo natalizio e anche questa volta ci siamo anche noi!

Dal sito Megaphone:
La formula, quest’anno, è quella delle due precedenti compilation, gruppi della ballotta Megaphone più qualche ospite, per la precisione 5 ospiti, e di super lusso. Ve li presentiamo, che non c’è tempo da perdere: SJ ESAU, fenomeno britannico, non tiriamo in ballo generi perché é un frullato tutti i gusti + 1, già fuori per Anticon, razzola costantemente l’Europa con la loop-station in tasca. ANGELA AUX, tra un po’ non sarà più solo un ospite per Megaphone, il ragazzo é di Monaco, tira fuori delle melodie vocali che te le raccomando, é kraut-folk super-deluxe. JACKEYED, Italia, Alpi profonde, si dice sia stato cresciuto da un branco di orsi, non sappiamo se é vero, vero é che la sua voce e le sue melodie sono buone per il cuore. THE SLEEPING TREE, per l’anagrafe Giulio Frausin, bassista nel gruppo reagge Mellow Mood, chitarra, voce e poco altro, un musicista elegante, classe da vendere. VAGUE ANGELS, troppo da dire per descrivere il personaggio che si cela dietro questo nome, Chris Leo, suonava in un gruppo che si chiamava Van Pelt, questo già potrebbe bastargli, ma Chris non ha solo un passato: il suo presente é intelligenza, chitarra e letteratura. THE STORYLINES, VIDEODREAMS, TOP BANANA e ARNOUX fanno parte del collettivo Megaphone e presentano ognuno un inedito, come gli altri del resto, e siamo a 9.

(Basta chiacchiere? Vai alla RAMPA DI LANCIO)

Il concept alla base della compilation:

Tutto é partito da un video, 3 minuti scarsi di immagini girate dai nostri amici FRANCESCO IMPERATO e FLAVIO TOFFOLI, questa la testata d’angolo, il punto di partenza del progetto. Megaphone ha lanciato la sfida: costruire una canzone sopra un videoclip, 1 video per 9 canzoni, 9 opere ispirate da un’unica musa, 9 interpretazioni sonore per un’opera muta.

Sul nostro sito si potrà vedere il video nelle sue 9 differenti interpretazioni e scaricare la compilation. Sarà abbinato al free download la possibilità di acquistare, in un edizione limitata a 60 esemplari, una copia fisica della compilation, un compact disc custodito in un prezioso artwork di legno e stoffa realizzato a mano. Il CD verrà presentato in una serata a PORDENONE, nei locali del PNBOX, per chi é della zona, ma non solo, questa la pagina dell’evento:

http://www.facebook.com/events/258284194225499/

Durante la serata si esibiranno in uno showcase acustico THE STORYLINES, THREATCON CHARLIE e ARNOUX.

Megaphone è un collettivo di artisti che lotta per la salvezza culturale del desertico F.V.G. Sperando di avervi fatto segnalazione gradita vi auguriamo buone feste e buone cose,

Megaphone.

XMAS COMPILATION 2011 —-> RAMPA DI LANCIO.

Pordenone FABBRICA APERTA

Fabbrica Aperta
Fabbrica Aperta

In occasione della rassegna “Fabbrica aperta” organizzata dall’ Unione Industriali di Pordenone insieme all’associazione culturale Cinemazero, verrà proiettato Lunedì 05 Dicembre il mini-doc Amideria Chiozza di Michele Baggio e Tommaso Lessio con la produzione musicale di Atracoustic.

LUNEDÌ 5 DICEMBRE, SALATOTÒ ORE 21.00
L’uscita degli operai della fabbrica Lumiérè di Auguste e Louis Lumiérè (1895, 1’)
Amideria Chiozza di Tommaso Lessio e Michele Baggio (2010, 7’)
Mr. Hula Hoop di Joel ed Ethan Coen (1994, 111’)

The Sleeping Tree - Stories

The Sleeping Tree
The Sleeping Tree

Giulio Frausin in arte “The Sleeping Tree”, bassista dei Mellow Mood , presenta il suo ultimo ep, Stories.**

released 10 October 2011
music and lyrics by Giulio Frausin

recorded, mixed and mastered in 2010 at Atracoustic Studio by Luca Lenardi and Federico Piccin

G. Frausin: guitars, vocals, percussions
L. Lenardi: piano
F. Piccin: drums
S. Salmaso: sax