La One Beat Band è al lavoro sulla produzione del loro primo EP, caratterizzato sul piano sonoro da una ripresa acustica “live” in studio, per cogliere al meglio lo spirito del loro “sound”. Voce, tromba, pianoforte a coda e synth, basso e batteria. Interessantissimi.
Michela Grena – friulana sulla scena musicale dal 1998, è da sempre appassionata di musica afro-americana e ha studiato e approfondito in questi anni generi affini che vanno dal soul al reggae, dal blues all’ R’n’B. Ha dedicato un lungo periodo della sua vita artistica alla band reggae/dub B.R.Stylers, con cui si è esibita in moltissimi palchi nazionali ed internazionali e con cui ha all’attivo 4 dischi.
Nel 2008 nasce il primo progetto solista della cantante. Il live prevede inediti scritti, parole & musica da Michela Grena, che diventano canzoni grazie al sound e alle idee di tutta la One Beat Band, con la costante presenza e supervisione di Gianpaolo Rinaldi, pianista che collabora con Michela sia in duo che in gruppo, ormai da molti anni.
La One Beat Band ha avuto la possibilità di esibirsi all’interno di importanti rassegne e festival: Jazz Koinè nel 2008 a Pordenone, nel 2009 nell’area Show Case del Rototom Reggae Sunsplash, nel giugno del 2010 all’interno di “Note dipinte di Jazz”, nota rassegna friulana del goriziano, Venezia Suona nel 2011, fino alla registrazione di un piccolo live nello storico “Studio Hendrix” di Radio Capodistria, ospiti del programma “In Orbita” condotto da Ricky Russo.
Il 24 Marzo 2012 Michela Grena e la One Beat Band avranno l’onore di aprire una della tre date italiane dell’artista soul del momento, la giovane e talentuosa belga Selah Sue.
È prevista per maggio 2012 l’uscita del primo Ep della band, dal titolo “Our father’s love”, registrato all’Atracoustic di Pordenone.
La formazione al completo prevede:
Michela Grena – Voce
Gianpaolo Rinaldi – Pianoforte & Tastiere
Luca Amatruda - Basso elettrico
Andrea Pivetta – Batteria
Mirko Cisilino – Tromba