Megaphone xmas compilation #3 - 2011
Come ogni anno, il robot di Megaphone è in arrivo con un meraviglioso regalo natalizio e anche questa volta ci siamo anche noi!
Dal sito Megaphone:
La formula, quest’anno, è quella delle due precedenti compilation, gruppi della ballotta Megaphone più qualche ospite, per la precisione 5 ospiti, e di super lusso.
Ve li presentiamo, che non c’è tempo da perdere:
SJ ESAU, fenomeno britannico, non tiriamo in ballo generi perché é un frullato tutti i gusti + 1, già fuori per Anticon, razzola costantemente l’Europa con la loop-station in tasca.
ANGELA AUX, tra un po’ non sarà più solo un ospite per Megaphone, il ragazzo é di Monaco, tira fuori delle melodie vocali che te le raccomando, é kraut-folk super-deluxe.
JACKEYED, Italia, Alpi profonde, si dice sia stato cresciuto da un branco di orsi, non sappiamo se é vero, vero é che la sua voce e le sue melodie sono buone per il cuore.
THE SLEEPING TREE, per l’anagrafe Giulio Frausin, bassista nel gruppo reagge Mellow Mood, chitarra, voce e poco altro, un musicista elegante, classe da vendere.
VAGUE ANGELS, troppo da dire per descrivere il personaggio che si cela dietro questo nome, Chris Leo, suonava in un gruppo che si chiamava Van Pelt, questo già potrebbe bastargli, ma Chris non ha solo un passato: il suo presente é intelligenza, chitarra e letteratura.
THE STORYLINES, VIDEODREAMS, TOP BANANA e ARNOUX fanno parte del collettivo Megaphone e presentano ognuno un inedito, come gli altri del resto, e siamo a 9.
(Basta chiacchiere? Vai alla RAMPA DI LANCIO)
Il concept alla base della compilation:
Tutto é partito da un video, 3 minuti scarsi di immagini girate dai nostri amici FRANCESCO IMPERATO e FLAVIO TOFFOLI, questa la testata d’angolo, il punto di partenza del progetto.
Megaphone ha lanciato la sfida: costruire una canzone sopra un videoclip, 1 video per 9 canzoni, 9 opere ispirate da un’unica musa, 9 interpretazioni sonore per un’opera muta.
Sul nostro sito si potrà vedere il video nelle sue 9 differenti interpretazioni e scaricare la compilation.
Sarà abbinato al free download la possibilità di acquistare, in un edizione limitata a 60 esemplari, una copia fisica della compilation, un compact disc custodito in un prezioso artwork di legno e stoffa realizzato a mano.
Il CD verrà presentato in una serata a PORDENONE, nei locali del PNBOX, per chi é della zona, ma non solo, questa la pagina dell’evento:
http://www.facebook.com/events/258284194225499/
Durante la serata si esibiranno in uno showcase acustico THE STORYLINES, THREATCON CHARLIE e ARNOUX.
Megaphone è un collettivo di artisti che lotta per la salvezza culturale del desertico F.V.G.
Sperando di avervi fatto segnalazione gradita vi auguriamo buone feste e buone cose,
Megaphone.
XMAS COMPILATION 2011 —-> RAMPA DI LANCIO.