directed by Enrico Zanetti
post-production by White Set
shot by Michele Baggio | Sowhat Studio and Gianni Antoniali | Ikon
styling by Doris Andreutti
music by Luca Lenardi, Federico Piccin & Alberto Biasutti | Atracoustic
Grazie a tutti voi che avete festeggiato assieme a noi UN’ESTATE FA.
A tutti quelli che hanno contribuito all’organizzazione, agli artisti, videomakers, scrittori, musicisti… Le canzoni di Iori’s Eyes ed Amycanbe ci hanno incantato, le loro melodie hanno aggiunto un tocco di magia ad una splendida serata. Insomma, giornata memorabile e festa ben riuscita. Da domani iniziamo a pensare alla quarta edizione!
Torna Un’Estate Fa.
L’evento che chiude l’estate promosso dall’associazione culturale Amici di Bambi e da Atracoustic recording studio.
Mercatino dei bambini, musica, videoproiezioni, letture e cucina
Anche quest’anno l’associazione culturale Amici di Bambi ONLUS e Atracoustic Recording Studio, con il sostegno del Comune di Porcia, il patrocinio della Provincia di Pordenone e il contributo di FVG Solidale, organizza Un’Estate Fa. Una giornata di eventi che intende salutare l’estate appena terminata attraverso concerti live, laboratori, mostre artistiche, jam session e molto altro, nello splendido contesto di Villa Correr Dolfin a Porcia.
Programma completo
ON PARK
ore 14,00
mercatino dei piccoli
animazione per bambini
ore 16,00
mini 4wd con il Top Team Racing
Melerè, la musica bambina incontro con l’autore Fabrizio Altieri a cura di Baobab, libreria dei ragazzi
laboratorio aperto di libera espressione musicale con Nello Da Pont
ore 18,00
jam session e gruppi emergenti
ON WALL
Maratonina del Collage a cura di Associazione Vastagamma
ON VIDEO
Hats #1 di Tommaso Lessio & Michele Baggio
Fildiferro di Alice Brazzit
ON STAGE
ore 21,00 IORI’S EYES
indie/rock/lo-fi da Milano
ore 22,00 AMYCANBE
alternative/pop da Cervia
Durante la manifestazione funzionerà il fornitissimo chiosco enogastronomico della ProPorcia.
L’iniziativa è gratuita e si svolgerà anche in caso di pioggia.
Quarto e ultimo appuntamento live al Bianconiglio di Vittorio Veneto presentato da Atracoustic, questo fine settimana vi presentiamo un artista incredibile, ABBA ZABBA.
Bio
AbbaZabba (al secolo Alessandro Giorgiutti) nasce a Trieste nel 1977 e comincia la sua carriera da solista nel 2007 con “Hollenbackinfakie” e successivamente con “Today”, due EP pubblicati dalla label romana Cold Current, recensiti positivamente da tutte le riviste specializzate (Rumore, Blow up, Il Mucchio Selvaggio). Dopo uno hiatus di qualche anno, mette tutta la sua maturità artistica sul disco The Alfabet, e lo fa in inglese, che usa in modo poetico ed ermetico, con giochi di parole e di concetti con molteplici sfumature.
Vi aspettiamo! NON DOVETE MANCARE
Inizio live ore 21.00
THE ALPHABET: 26 lettere, 7 note, infinite combinazioni… ma l’infinito non spaventa AbbaZabba, il palindromico songwriter triestino che unisce testi introspettivi e appassionati ad un sound che attinge da pop, folk e rock per trovare la propria espressione nel Nu Soul di tipi come Ray La Montagne, ma anche nel minimalismo di un Nick Drake o nell’elettricità del Brit Pop di questo e dell’altro millennio.
AbbaZabba (al secolo Alessandro Giorgiutti) nasce a Trieste nel 1977 e comincia la sua carriera da solista nel 2007 con “Hollenbackinfakie” e successivamente con “Today”, due EP pubblicati dalla label romana Cold Current, recensiti positivamente da tutte le riviste specializzate (Rumore, Blow up, Il Mucchio Selvaggio).
Dopo uno hiatus di qualche anno, mette tutta la sua maturità artistica su disco, e lo fa in inglese, che usa in modo poetico ed ermetico, con giochi di parole e di concetti con molteplici sfumature. I brani si snodano con arrangiamenti curati e raffinati su un’ossatura da rock band – chitarra acustica, elettrica, basso e batteria – che evidenziano, ma non troppo, le varie influenze di una vena compositiva moderna con radici nel rock d’autore. Composte tra l’Italia e le Isole Canarie, le canzoni evidenziano un mood variegato denso di significati che scavano nelle passioni umane, nell’esperienze quotidiane e nella crescita personale.
L’artista viene affiancato da una produzione internazionale che coinvolge la più interessante artista rock slovena, Lara-B, la label svizzera Sonic Shapes ed i musicisti che da anni lo accompagnano: Marco Seghene al basso e Gianluca Calligaris alla chitarra. Ad essi si uniscono il batterista triestino Moreno Buttinar, sempre più attivo sulla scena europea, ed il polistrumentista sloveno Denis “Kiki” Beganovic (recentemente visto al fianco di Paolo Rossi in “Vieni via con me”).
The Alphabet culla l’ascoltatore in ballate passionali come Miracle e Black and White, lo tormenta e intriga in atmosfere buie e suburbane di Sleeping/Fearing/Dreaming e Breakfast on a Hill, lo affascina e ispira in Muse, The Rabbit e U Turn, lo destabilizza in Vanishing Point e The Rabbit e lo riempie di pura energia e speranza in Happy Song, Pearl e Tomorrow.
“Ho scelto di lavorare sull’essenza delle canzoni, evidenziando il loro significato profondo, invece di costruire un sound discografico troppo elaborato e difficile da portare on stage,” – dice AbbaZabba – “le canzoni devono poter funzionare soprattutto dal vivo, in modo diretto e semplice”.
Un artista in continua evoluzione che non ha paura di mettersi in discussione per ricercare sempre il nuovo, un musicista che si rinnova ad ogni concerto, ad ogni performance, e per questo che ha deciso di preparare il primo ascolto del disco proprio così, dal vivo, in modo semplice e diretto, per assaporare l’essenza della musica di The Alphabet in prima persona, per sentirlo sulla pelle e assaporarne i mille colori.
INVASIONI ROBOTICHE é il festival che riunisce tutta la ballotta Megaphone in un colpo solo, 3 live e un dj-set in una location bellissima, immersa nel verde, incorniciata dalle altissime montagne di Frisanco. Apriamo le danze alle ore 21:00 (puntualissimi!) con i live di
THE STORYLINES ARNOUX VIDEODREAMS
aspettiamo l’alba con il dj-set di
DUECOMENOI
“La Luna sul Raut” é un ottimo ristorante, resterà aperto tutta la notte per sedare le nostre pantagrueliche esigenze enogastronomiche offrendo a prezzi contenuti vivande e bevande, ovviamente potrete approfittare della cucina del ristorante anche ad un orario più consono alla cena, se volete cenare con noi ci troviamo li ad orario aperitivi!
Per Google Maps e navigatori questo é l’indirizzo di destinazione:
Via Valdestali, 4, 33080 Frisanco Pordenone
Il concerto si terrà anche in caso di maltempo in quanto l’area é coperta, vi invitiamo in ogni caso a portarvi una bella felpa, per i più arditi c’é pure la possibilità di campeggiare* con tenda o camper nel campeggio adiacente al ristorante, questa opzione si presenta come un ottima soluzione salvapatente.
Il festival é ad ingresso libero, vi aspettiamo che sarà una cannonata, Megaphone crew.
*Nel caso desideriate aprofittare del camping vi consigliamo di contattare, per prenotare e verificare le tariffe, direttamente il ristorante, che si occupa anche della gestione del campeggio.
Qui per info e contatti: http://www.lalunasulraut.it/